Form Istruttori Springboard

Il corso è rivolto solo a insegnanti già certificati del metodo Pilates.

Il Pilates Springboard è un attrezzo molto versatile perché è nato proprio per facilitare il lavoro di gruppo con le molle e accessori che appartengono al Cadillac. Fare una lezione di solo lavoro sul Pilates Sprinboard si può definire completa e molto allenante.

Il Pilates Springboard consiste in una tavola di legno alta circa 180 cm dove sono segnati 10 livelli di altezza in orizzontale a partire dal basso, distanti tra loro ed evidenziati con degli anelli di metallo avvitati che servono per agganciarci le molle. Alla base c’è una barra di legno utile per agganciare i piedi o per la presa delle mani in alcuni esercizi.

Gli accessori che compongono l’attrezzo sono gli stessi che appartengono al Cadillac (arm springs, leg springs, rolldown bar) fatta eccezione (per alcuni casi) della Push Through Bar.

Molti esercizi appartengono al repertorio del programma Pilates Cadillac, altri sono originali cioè nati direttamente sul Pilates Springboard.

Il corso si sviluppa in 8 ore di lezione all’interno delle quali si vedranno 2 masterclass complete(secondo la sequenza delle categorie) pronte all’uso, 2 workshop teorici-pratici dove si analizzeranno tutti gli esercizi visti a lezione con le rispettive modifiche e controindicazioni per i casi speciali. I workshop che vi proponiamo, saranno utili anche per insegnare a strutturare una lezione completa sul Pilates Springboard.

Vai al Corso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *