Form Wunda Chair

Il corso è rivolto solo a insegnanti già certificati del metodo Pilates.

WUNDA CHAIR è il nome originale dato da Joseph Pilates all’attrezzo. Molti esercizi creati con la Wunda Chair sono organizzati sulla parte superiore (chiamata SEDUTA) dove si usano principalmente i muscoli posturali per l’equilibrio cosa che con gli altri attrezzi è più difficile ottenere. La WUNDA CHAIR è senza dubbio l’attrezzo più interessante e avanzato dell’intero repertorio. Addirittura gli esercizi per principianti sono di livello superiore e richiedono una preparazione diversa: per molte persone con caratteristiche muscolari deboli o poco allenate è necessario fare modifiche all’esercizio oppure proporlo con altri attrezzi meno impegnativi.
La WUNDA CHAIR si può trovare anche con i pedali separati e questo agevola tanto il lavoro asimmetrico e migliora l’educazione alla stabilizzazione.
Lavorare con la WUNDA CHAIR significa, quindi, offrire sfide motorie e muscolari maggiori al fine di intensificare l’allenamento, per cui si presta molto bene a combinarsi con gli atri attrezzi di repertorio o addirittura con il workout al Mat.

Il programma si struttura in 8 ore di corso dove lo studente vedrà 2 masterclass complete di livello base (la prima masterclass) e di livello base-intermedio (la seconda masterclass); 28 esercizi di livello base-intermedio di repertorio Pilates Equipment. Le lezioni sono pronte all’uso.

La metodologia avrà la struttura che segue l’ordine delle categorie e i workshop che seguiranno alle classi saranno di base pratico-teorico dove verranno approfonditi i dettagli tecnici degli esercizi visti e praticati con le relative modifiche e adattamenti per casi speciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *