Rieducazione Posturale della Colonna

RIEDUCAZIONE POSTURALE DELLA COLONNA

Lo Studio Yes!Pilates di Castiglione d/S e il Just Pilates Studio di Cesena con la loro Scuola di Formazione ON HEALTH PILATEShanno studiato e creato, in collaborazione con medici ed operatori della riabilitazione, un programma di rieducazione posturale della colonna.

L’insegnante di Pilates è un tecnico del movimento, perchè lavora col corpo e a favore del corpo, per cui è molto importante che abbia a disposizione tutto il materiale tecnico di competenza per rendere il suo lavoro più professionale possibile. E’ dunque fondamentale approfondire la propria conoscenza tecnica anche in ambito specifico per permettere a qualsiasi corpo di migliorare la propria funzionalità.

Le patologie che abbiamo trattato nel programma sono molte, con l’obbiettivo di permettere all’insegnante di dare sempre una risposta adeguata all’allievo, sia in termini di conoscenza sia da un punto di vista tecnico. Ne citiamo alcune tra quelle più comuni:

  • lombalgia, cervicalgia, sciatalgia e ernia al disco
  • artite, artrosi e osteoporosi
  • scogliosi
  • spondilolisi e spondilodistesi
  • stenosi

Il lavoro, attraverso il metodo Pilates, si occupa di educare il corpo ma prima di tutto la mente, in quanto è lei che organizza i movimenti. La gestione della colonna è importante, soprattutto se ci sono delle problematiche, e attraverso il nostro protocollo ci siamo preparati ad aiutare le persone ad eseguire gli esercizi correttamente e a non farsi male. Solo attraverso un lavoro competente e curato si possono raggiungere buoni risultati.

Gli istruttori del nostro studio, sia nella sede di Castiglione delle Stiviere che nella sede di Peschiera del Garda, sono certificati ad utilizzare questo programma e sono costantemente affiancati da figure competenti per eventuali approfondimenti.Riedu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *